Cielo nuvoloso con precipitazioni isolate a prevalente carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati. Possibili temporali forti isolati sui settori settentrionali e orientali. Temperature: lieve moderato calo, i venti deboli variabili con locali rinforzi durante le precipitazioni temporalesche. Sono queste le previsioni per domani giovedì 15 Agosto emesse dall’Arpa Sardegna.
Ma è la direzione generale della Protezione Civile sarda che ha emesso un avviso di allerta a partire dalle ore 12:00 di domani 15 agosto sino alle 21. Un avviso di codice giallo ovvero di criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Flumendosa, Flumini di Gallura e Logudoro. Si legge sul sito della protezione civile: a seguito dell’elevata probabilità che si manifestino temporali forti e isolati nel pomeriggio di domani Ferragosto si invitano i cittadini alla massima prudenza e al rispetto delle avvertenze.
Insomma domani giorno di Ferragosto dove ad Alghero sono previsti e programmati i fuochi pirotecnici, ci si dovrà muovere con attenzione, con l’occhio rivolto all’insù per vedere cosa può riservare il meteo