Palacongressi di Maria Pia apre le porte ai parcheggi per la notte dei fuochi, nella zona del porto si modifica la circolazione
Alghero, 13 Agosto 2024 – Si aggiunge un’ulteriore area ad integrare le misure adottate dall’Amministrazione per la messa a disposizione di parcheggi gratuiti per il giorno di Ferragosto. Oltre alle aree del Don Bosco, di Via Calaresu e di Via Aldo Moro, per la serata dei fuochi sarà disponibile l’area parcheggi del Palacongressi di Maria Pia. I posti auto saranno fruibili dalle 8:00 del 15 agosto alle 8:00 del 16 agosto. Emessa anche l’ordinanza che regolamenta la circolazione veicolare dalle ore 22:00 fino al completamento del deflusso degli spettatori al termine dello spettacolo pirotecnico. La circolazione sarà così definita:
PORTA A MARE, VIA CAGLIARI (tratto compreso tra Via Vittorio Emanuele e Via Catalogna), VIA CATALOGNA (tratto compreso tra Via Cagliari e Via La Marmora), VIA GARIBALDI (intera semi carreggiata in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra Via Catalogna e Via La Marmora) Istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli, fatta eccezione per i veicoli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza.
VIA GARIBALDI (nel tratto compreso tra l’uscita dell’area portuale posta all’altezza di Via La Marmora e l’ingresso dell’area portuale ) – BANCHINA DOGANA istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con Via La Marmora; il flusso veicolare proveniente dal litorale sarà deviato verso Via Vittorio Emanuele.
VIA GARIBALDI – pista ciclabile (nel tratto compreso tra Banchina Dogana e l’uscita dell’area portuale posta all’altezza di Via La Marmora) Sospensione della circolazione veicolare con l’obbligo per i ciclisti e per i conducenti di monopattini elettrici di condurre a mano i veicoli secondo quanto disposto dal Codice della strada
VIA ELEONORA D’ARBOREA Sospensione del senso unico di circolazione. Sarà consentito il solo “traffico locale” in ambedue i sensi di marcia per consentire ai residenti l’ingresso e l’uscita dei veicoli dagli accessi carrabili ivi esistenti.