Il Comitato Regionale ha ufficializzato la composizione del campionato di Eccellenza: con i giallorossi altre 15 squadre. Nel 1º turno di Coppa la sfida con il Li Punti
Poco meno di tre settimane all’inizio della stagione 2024/25 dell’Alghero in Eccellenza. Il primo impegno ufficiale sarà il 1 settembre in Coppa Italia nella gara di andata del 1° turno.
I giallorossi se la vedranno con il Li Punti: andata a Sassari e ritorno sette giorni dopo al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, con fischio d’inizio alle 17. Il Comitato regionale ha reso note le date di inizio della nuova stagione per tutti i campionati oltre agli accoppiamenti in Coppa.
Confermate anche le anticipazioni sul massimo campionato regionale: sarà a 16 squadre. La prima giornata è in programma il 15 settembre, il weekend successivo alla parentesi di Coppa Italia. Nelle prossime settimane verrà pubblicato anche il calendario ma l’Alghero è pronto per affrontare sfide dal sapore antico, come quelle con Tempio e Carbonia, e incrocerà – tra le altre – la Nuorese dopo il bel testa a testa della passata stagione.
Anche in previsione delle prime gare ufficiali, la squadra di mister Giandon affronterà altre formazioni. Dopo l’allenamento congiunto con il Sassari Calcio Latte Dolce che ha offerto spunti interessanti, dopo Ferragosto Mereu e compagni se la vedranno con Atletico Uri (Serie D) e Castelsardo (Promozione).
Nella foto i nuovi Scognamillo, Serna e Iesu