Chiusa ieri la prima di due giornate di raccolta firme a favore del referendum volto all’abrogazione della legge n. 86/2024 sull’autonomia differenziata
In Largo San Francesco ieri, tanta la gente che si è avvicinata per apporre la propria firma, e altrettante, purtroppo, non ha potuto sottoscrivere la petizione per la mancanza di documenti.
Al tavolo per la registrazione, Mimmo Pirisi fungeva da ufficiale di stato civile, sostituito da Gabriella Esposito e Luca Madau, entrambi consiglieri comunali.
E la soddisfazione dei dirigenti algheresi del PD era palpabile alla fine della serata, quando hanno dovuto sospendere la raccolta firme per le difficoltà derivate dalla mancanza di luce, poiché si procedeva nel registrare nome e cognome al buio, supportati dalla luce “ di fortuna”di qualche cellulare. In piazza come detto c’erano un po’ tutti i dirigenti di questo partito, Mimmo Pirisi, Enrico Daga, Gabriele Esposito, Pietro Sartore, Luca Madau, che siedano tutti in consiglio comunale, poi Mario Salis, Mario Bruno, Giovanni Idda, Paolo Bellotti, Giulio Bardino, giusto per citarne alcuni.
E si replicherà. Sarà possibile aderire all’iniziativa nelle giornata di martedì 20 agosto a partire dalle ore 19.30 sempre in l.go San Francesco nei pressi della piazza Pino Piras.
Ieri c’è stata la partecipazione di tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei principi di uguaglianza e solidarietà su cui si fonda la nostra Costituzione.
“Il contributo dei cittadini è fondamentale per dare voce alle preoccupazioni di molti, e per dimostrare che l’unità del Paese e l’equità tra i territori sono valori imprescindibili” hanno ribadito i dirigenti del Pd ieri in piazza.