Sono stati conclusi i lavori di manutenzione straordinaria delle passerelle in legno per l’accesso alla spiaggia nella pineta di Maria Pia in Viale 1° maggio. L’impresa esecutrice dei lavori la società Orn-est Srl di Alghero ieri ha permesso il transito alle persone.
I lavori iniziati il 18 luglio 2024 come si legge nel cartello di cantiere e come preventivati, al 10 agosto, il lavoro è stato concluso. Poco più di una ventina di giorni di lavoro, esclusi i festivi, nel corso dei quali il più grande nemico è stato il clima torrido, con punte altissime sino a sfiorare i 40°, che hanno messo a dura prova le maestranze.
Da oggi è aperta come da accordi con l’amministrazione e con i gestori dei chioschi e delle concessioni. Ci sono da fare gli ultimi ritocchi che non implicano l’ utilizzo della passerella, ma riguardano i corrimano, saranno eseguiti in questi giorni .
Piuttosto c’è un appello che si fa ai fornitori e approvvigionatori di bevande e alimenti, ed è quello di rispettare l’uso del carrellino a due ruote e mantenere il carico nella misura riportata dall ‘ Ordinanza del Servizio demanio. Questo per evitare, anche nello smontaggio e rimontaggio dei chioschi a mare, di causare danni al manufatto, non derivati dall’uso comune e quotidiano dei semplici fruitori della spiaggia.
Non è mancata persino la frecciatina a chi nei giorni scorsi si era lamentato : “per Ferragosto la passerella è tornata in funzione “hanno puntualizzato. Per intenderci il riferimento era alla chiosa finale dell’articolo dove si diceva che ” le passerelle tanto sospirate, non possono essere fruibili per Natale e Santo Stefano“. Siamo all’11 di Agosto, e come da cronoprogramma le passerelle sono transitabili.