Sabato prossimo, 10 agosto, appuntamento a Ollolai, uno dei borghi più affascinanti della Barbagia, per una serata all’insegna del divertimento tra tradizione, ottimo cibo e voglia di stare insieme.
Nel paese che sorge ai piedi del Monte San Basilio andrà in scena “Viseras”, la Sfilata delle Maschere Etniche della Sardegna, evento organizzato dal centro commerciale naturale di Ollolai, “Le botteghe di Hospitone”, in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Ollolai, con il sostegno della Regione Sardegna, dell’Assessorato del Turismo, dell’Artigianato e del Commercio.
Alle ore 19:00 si terrà l’apertura degli stand gastronomici in Piazza Marconi, alle 20:00 il raduno delle maschere tradizionali della Sardegna in via San Basilio, fronte palestra scolastica, e alle 20:30 l’inizio della sfilata per le vie di San Basilio e Riu Mannu.
I protagonisti nella notte delle stelle, con il racconto curato da Roberto Tangianu, saranno: i “Tamburini e Trombettieri” di Oristano, “Su Turcu” di Ollolai, “Mamuthzones” di Samugheo, “Urthos e Buttudos” di Fonni, “Harrasehare Lodinesu” di Lodine, “Maimones, Murronarzos e Intintos” di Olzai, “I Sonaggiaos e S’Urzu” di Ortueri, “S’Intibidu” di Ardauli e “Sos Traigolzos” di Sindia.
La sfilata delle maschere, che animeranno il centro storico di Ollolai, terminerà in Piazza Marconi, dove la serata continuerà con i balli in piazza, i cui ritmi saranno dettati da Peppino Bande all’organetto, Roberto Tangianu alle launeddas e Tonino Pira alla voce.
Si proseguirà con “Nostalgia 90 in Tour”, un tuffo nel passato con musica, spettacolo, animazione a tema e allestimenti anni 90.