La scuderia avanti nel calendario ACI SPORT 24: i “salentini” Bagnoli e Potera all’Oltrepò, i sardi Lilliu e Piras a Lucca. In casa i sammarinesi Marzi e Pelliccioni. Positivo il debutto nei rally di Koepke, sul podio insieme a Sandra Salotto nel Roma Capitale. Stop per il tarantino Liuzzi allo slalom tricolore di Corleto Perticara.
2 agosto 2024 –Avanza la stagione ACISPORT con la scuderia Max Racing impegnata questo fine settimana in lungo e in largo sulle strade d’Italia. Tre sono le gare rally in programma per gli equipaggi biancoarancio. Oggi e domani si corre il 3° Rally Valli Oltrepò, sfida che troverà al via per la seconda volta il pavese naturalizzato salentino Flavio Bagnoli che ritorna in terra natia navigato da Gianmarco Potera su Renault Clio RS Rally 5, una classe molto combattuta con otto contendenti.
Continua l’avventura nel CRZ in Toscana per i sardi Pietro Lilliu e Silvia Piras, chiamati oggi e domenica al 59° Rally Coppa Città di Lucca al volante della Citroen C2 Vts Racing Start di proprietà, mentre correranno in casa i sammarinesi Manuele Marzi e Valentina Pelliccioni, a bordo della loro Peugeot 106 RS Plus 1600.
Intanto Max Racing aggiunge dati e risultati nel proprio archivio. Al Rally di Roma Capitale disputato la scorsa settimana ha brillato nel CRZ un nuovo equipaggio: al suo primo rally ufficiale, il driver Mirko Koepke, di Subiaco vicino Fiuggi, ha festeggiato il debutto davanti al suo pubblico su Peugeot 106 Gr A5 1300 rally, navigato dall’esperta molisana Sandra Salotto, ottenendo il terzo posto di classe. E’ stata vittoria di classe per il salentino Gianmarco Potera alle note di Guglielmo De Nuzzo, pilota della Casarano Rally Team, su Renault Clio 1600, mentre non è riuscito ad andare a punti l’equipaggio formato da Daniele Pelagalli, portacolori Ro Racing, navigato dal salentino Alessandro Manco su Peugeot 106 A6, per la rottura di un supporto motore, recuperata con l’ingresso nella formula del super rally comunque non sufficiente ai fini della classifica del torneo. Infine gara storta per Giovanni Liuzzi allo slalom tricolore Coppa Città di Corleto Perticara, in provincia di Potenza. A bordo del Kart cross Yacar del team Ciracì, in gara 1 il conduttore tarantino è andato a sbattere sul guard rail rompendo il braccio destro del veicolo e terminando anzitempo la corsa.