Questa sera a Uta il gran finale di “Ballus”. Alle 21:30 il “Gala internazionale del Folklore” presentato da Giuliano Marongiu. Ultimo appuntamento a Uta con la 22° edizione di “Ballus”, la grande festa dei popoli.
Le luci del palco si accenderanno alle ore 21:30 per dare vita a un viaggio intorno al mondo, reso possibile grazie alle esibizioni dei numerosi artisti presenti. Nello splendido scenario di Santa Maria, sarà Giuliano Marongiu a condurre la serata di chiusura dell’Incontro Internazionale del Folklore organizzato dall’Associazione Turistica Pro loco di Uta.
Per il “Gala internazionale del Folklore” si esibiranno: il Gruppo Folklorico “Pro Loco” di Uta, il gruppo Folk “Cultura Popolare” di Monserrato, il gruppo Folk “Santa Giuliana” di Serbariu; dalla Sicilia il gruppo Folklorico “I Burgisi di Marsala”; dal Perù Ballet Folclórico Peruano “Ritmos Del Tiempo” Lima; dall’Ecuador il Grupo de Danza Nacional “Danza e Identidad”; dal Sudafrica Group Umgungundlovu Traditional “Arts Music Utam”; dalla Slovenia Folk Dance Group “Svoboda Mengeš brings”. A mezzanotte il gran finale di chiusura di Ballus.
“Siamo giunti con gioia alla 22esima edizione – sottolinea il direttore artistico Romano Massa -. Siamo soddisfatti e orgogliosi. Negli anni abbiamo ospitato 132 gruppi provenienti da tutto il mondo e ben 145 gruppi sardi, con la partecipazione di quasi 8000 persone”. Un evento all’insegna dell’interculturalità, che promuove e valorizza il territorio e che si allarga al confronto.
La serata di chiusura verrà trasmessa in diretta streaming su Sardegna Live e in tv su Videolina.