A manifestare la vicinanza dell’amministrazione comunale di Alghero, ieri in avvio di preparazione della squadra che quest’anno militerà nel campionato di Eccellenza, sul campo sono arrivati il Vicesindaco Francesco Marinaro e l’assessore Enrico Daga. Due uomini di sport, il primo profondo conoscitore della materia, il secondo un po’ un neofita nel mondo del calcio ( è un tennista) ma che ha garantito che sarà presente in questa nuova avventura dell’Alghero.
Ed è una novità che anche l’amministrazione palesi tutto il sostegno a una società che si appresta a rappresentare la città di Alghero nel massimo campionato regionale dilettantistico.
Nell’intervista che di seguito vi proponiamo le parole dei due politici, che lasciano trasparire il percorso che hanno in mente, per poter dare a questa squadra persino una nuova accoglienza. Non si può non parlare in questo frangente della struttura che dovrebbe ospitare le partite dell’Alghero in Eccellenza. Il campo di Maria Pia è un gioiello, inutile negarlo, ma è davvero stretto per una squadra che in Eccellenza deve far fronte persino al tifo organizzato avversario che segue le proprie squadre.
Il vicesindaco Francesco Marinaro e l’assessore Enrico Daga hanno annunciato che a breve ci saranno delle novità, nel mentre l’amministrazione si muove e ha messo in moto la macchina tecnica, per rendere quanto prima disponibile la struttura del Mariotti.
Vedere gli esponenti politici a contatto diretto con i calciatori è stata una piacevole novità che dimostra come sovente chi tratta di sport e lo ha vissuto, ha una sensibilità diversa verso questo contesto.
Francesco Marinaro oggi è vicesindaco ma i suoi trascorsi sono stati raccontati anche ai giocatori che lo ascoltavano, come in poche altre occasioni è stato notato.
La politica si muove, le società ne prendono atto, un po’ un impegno solenne al cospetto della città.