Questa mattina il saluto del sindaco di Alghero al Comandante della stazione dei Carabinieri, Leonardo Baldinu, in procinto di lasciare l’incarico per sopraggiunti limiti di età.
“Un sentito ringraziamento per l’infaticabile impegno con cui ha servito la comunità algherese nel corso del tempo, sempre presente e disponibile nel garantire sicurezza ai cittadini e vicinanza alle istituzioni”. Questa mattina il saluto del sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, al comandante della Stazione dei Carabinieri di Alghero, Leonardo Baldinu, in procinto di lasciare l’incarico per sopraggiunti limiti di età. Con lui a Porta Terra il comandante della Compagnia, Cap. Michele Marruso, ed il sottotenente Vincenzo Vecchione. L’incontro è stato l’occasione per rinnovare la più stretta collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.
Il luogotenete Leonardo Baldino originario di Villanova Monteleone da tempo è un algherese adottato. Di lui si è sempre ammiarata la grande professionalità, il senso del dovere e la grande empatia. Un Carabiniere che ha molti amici, a testimonianza che si può essere uomini della legge e capaci di tessere buoni rapporti con le persone. Svestirà la divisa in maniera ufficiale, ma mai smetterà di essere un Carabiniere, col sorriso, sempre.