Considerato che la delibera della Giunta Comunale n. 63 del 9/04/2024 recante come oggetto “attività di forestazione urbana” prevede nell’area comunale di Via M. Barracu un “restyling” finalizzato alla riqualificazione dell’area attraverso la piantumazione di specie coerenti con la vegetazione naturale del territorio. Che l’azione in questione sarà articolata in tre momenti:
– attivazione di un gruppo di coordinamento composto da un educatore del CEAS, un referente dell’assessorato e da un responsabile di Forestas, con la previsione di incontri periodici a carattere organizzativo;
– coinvolgimento attivo della popolazione nella messa a dimora delle piante;
– divulgazione attraverso le pagine istituzionali, la stampa e i social Network dell’iniziativa;
A tal proposito, al fine di manifestare esigenze specifiche e ricevere informazioni sul progetto sarebbe opportuno organizzare uno o più incontri con i cittadini. Si potrà istituire una “Piattaforma Partecipativa” che potrà permettere ai cittadini e ai portatori di interesse di fornire utili impressioni e pareri”. E’ la richiesta di Luca Pais Presidente Comitato AREA che sollecita l’Amministrazione a un coinvolgimento attivo dei cittadini al progetto.