Che questo campionato riservi di domenica in domenica risultati altalenanti e ormai un dato certo. Lo diciamo sin dall’ inizio del torneo. I risultati lo confermano. Ed è così, che quanto diciamo e scriviamo, non è altro che la velina delle partite con risultati e classifiche variabili. Ogni giornata riserva confronti che sulla carta, parrebbero decretare un risultato fisso, ed invece a smentire tali pronostici, sono proprio quelle squadre che non avendo nulla da perdere creano i maggiori problemi alle formazioni più titolate in lotta per il primato. Ed è così che Porto Torres – Nuorese, termina 1 a 1, in un testa coda che i più avrebbero optato per un successo della capolista, invece succede tutto ed il contrario di tutto. Contro i turritani l’undici di Prastaro è andato in vantaggio nella ripresa e solo a tempo ormai scaduto in fase di recupero, si è fatta raggiungere dagli uomini di Congiatta, determinati a dire la loro, e quando ormai pareva cosa fatta, per i neroverdi giungeva la doccia fredda. Nuorese che marca 56 punti e Porto Torres che è sempre impelagato alla penultima posizione in classifica con 22 punti. A quota 56 e capolista in compagnia della Nuorese, c’è l’Usinese, che si sbarazza del Bonorva con un poker di reti 4 a 0 il finale, partita chiusa sin dal primo tempo con gli usinesi determinati per far loro il risultato. La compagine guidata da Boddi, pare non conoscere ostacoli e, prosegue imperterrita la sua marcia.
Accorcia le distanze l’Alghero che impegnata in quel di Abbasanta contro l’omonima formazione, passa di misura per 1 a 0, con gol di Meloni, siglato a metà della prima frazione di gioco. Con questa vittoria, i ragazzi di Giandon si accosta alle battistrada con 55 punti ad una sola lunghezza di ritardo.
Prosegue positivamente il suo campionato La Macomerese, che contro il Posada si è imposta per 3 reti a 2. La formazione di Scotto segue le primatiste con 53 punti, e non lascia nulla di intentato sperando in qualche passo falso delle dirette antagoniste. Con un ritardo di 15 lunghezze, troviamo tre squadre a quota 38, Coghinas, Lanteri e Sennori. Il Coghinas si è imposto al Siniscola Montalbo per 3 reti a 1, con i padroni di casa intenti più che mai a fare propria la posta. La Lanteri, impegnata contro il Luogosanto ha pareggiato per 2 a 2, strappando un prezioso punto, linfa vitale per la classifica. Il Sennori, impegnato nell’anticipo tra le mura amiche contro lo Stintino, si è fatto imporre lo 0 a 0 dall’undici allenato da Mister Loriga, se pur a piccoli passi la formazione del borgo marinaro, risale la graduatoria ora a quota 29. Risultato altisonante quello del Tuttavista sul terreno e contro il Santa Giusta 4 a 1, reti e vittoria giunti nella seconda frazione di gioco e tripletta per il goleador di giornata Cadau. Tuttavista che marca 36 punti in graduatoria, davanti a Siniscola e Luogosanto 34. A seguire in classifica troviamo Bonorva 33, Stintino 29, Santa Giusta 26 e Posada 25. Concludiamo con Fonni e Ovodda appaiate a quota a 23 punti penultime della classifica, e impegnate nell’anticipo nello scontro diretto, con il Fonni impostosi per 3 reti a 1 al cospetto dei padroni di casa Ovodda. Ultima della classe l’Abbasanta 20 punti.
Prossimo Turno – 27ª giornata di campionato 10ª di ritorno.
Sabato 30 marzo 2024.
Abbasanta – Coghinas (0-1); Alghero – Bonorva (0-3); Fonni – Porto Torres (1-1); Macomerese – Luogosanto (1-1); Nuorese – Posada (3-1); Siniscola – Santa Giusta (2-2); Stintino – Lanteri (2-2); Tuttavista – Ovodda (0-0); Usinese – Sennori (2-4).








