La Samana Santa con i suoi rituali è una importante tradizione storica, culturale ed ecclesiastica per migliaia di algheresi. Sin dal XVII secolo Lo Sant Crist attraverso fede e passione è un evento capace di attrarre tantissimi turisti.
Dispiace denunciare lo stato di abbandono e di sporcizia in cui versano alcune vie del centro storico, con evidenti buche pericolosissime. Non è possibile arrivare a questa situazione a 10 giorni dall’evento. Perché mettere a rischio l’incolumità di tante persone e la riuscita dell’evento? Chiedo all’attuale amministrazione di intervenire immediatamente anche con interventi “tampone” onde evitare spiacevoli e pericolosi incidenti” chiude Antonio Baldino da anni impegnato in ambito sportivo e benefico.
E’ una seganalazione che è raccontata persino con le foto, a testimoniare che si parla a ragion veduta. Gli algheresi finiti al pronto soccorso per le conseguenze di una rovinosa caduta non sono pochi, e sapere che in centro ci sono autentiche trappole, non deve far sorridere e far spallucce.