La FC Alghero gioca a Maria Pia sul campo Pino Cuccureddu alle ore 15:00 di domenica è la partita diventa un evento, tutti ne hanno parlato giornali TV social media, perché è la prima volta di questa squadra, nata circa due anni fa, a giocare ad Alghero.
La promozione è avvenuta meticolosamente, tappezzati anche gli angoli di affissione, i muri, per ricordare che la FC Alghero gioca in città per la prima volta. Una sottolineatura che a leggerla bene è a metà strada tra il sarcastico e la denuncia.
Si intuisce che questa squadra comincia a soffrire la lontananza dalla città di cui porta il nome, poiché gioca a Olmedo.
Bussa all’amministrazione comunale per avere uno spazio tutto suo dove poter disputare le partite e l’attività di una società, che comincia ad essere dal punto di vista numerico davvero ragguardevole. Ricordiamo che questa è una società che ha un settore giovanile sufficientemente avviato, targato Nettuno Alghero, ha una squadra femminile, e una squadra in seconda categoria, al primo posto in classifica, costretta a migrare fra Olmedo, Santa Maria la Palma e ora Alghero che la ospita “per la prima volta”. E la prima volta si sa, è da ricordare