“Il Comune di Alghero, con la ratifica fatta oggi in Consiglio, ha ufficialmente acquisito al proprio patrimonio il tratto iniziale di Via Carrabuffas, noto come Via Fratelli Accardo Artigiani,
Sono orgoglioso di questo importante passo finale, che risolve finalmente una situazione problematica persistente da oltre un decennio, su cui i residenti hanno focalizzato l’attenzione attraverso proteste e numerose lettere inviate all’amministrazione.
La strada, resa difficilmente praticabile soprattutto in seguito alle precipitazioni, caratterizzata dall’assenza di marciapiedi e, di conseguenza, da un alto livello di pericolosità, ha tenuto gli abitanti in ostaggio di una realtà ormai insostenibile per troppi anni.
L’attenzione ora si sposta verso l’urgente necessità di reperire le risorse necessarie per implementare interventi di urbanizzazione che restituiscano dignità a questa parte della città, da troppo tempo trascurata e dimenticata.
Il Comune si impegna a lavorare tempestivamente per migliorare le condizioni della Via Carrabuffas, assicurando un ambiente sicuro e accessibile per tutti i residenti” conclude Alberto Bamonti
Capogruppo Riformatori Sardi Alghero