l’Alghero contro l’Usinese cerca il lasciapassare per i quarti di coppa. Partita infrasettimanale per i giallorossi: mercoledì 25 ottobre alle 15:30 al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia arriva l’Usinese .
A distanza di pochi giorni dalla partita di campionato, Alghero e Usinese tornano ad affrontarsi. Domani, mercoledì 25 ottobre, c’è in palio l’accesso ai Quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. L’appuntamento è alle 15:30 al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia.
La squadra di mister Giandon deve ribaltare il ko dell’andata (1-0) quando fu decisivo un gol di Foddai alla mezzora del secondo tempo. «Quel risultato ci obbliga a segnare almeno un gol per riaprire il discorso qualificazione, dobbiamo affrontarla convinti di poterlo fare ma senza troppa fretta» commenta l’allenatore giallorosso che potrebbe cambiare la formazione rispetto a quella scesa in campo domenica in campionato, magari dando ulteriormente spazio ai giovani.
Così come previsto dal regolamento, risulterà qualificata la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.
Quindi è indubbio che domani una delle due formazioni saluterà la Coppa Italia. Considerata la prestazione delle due squadre nellaa partita di andata sul campo di Usini, c’è da scommettere che anche domani sarà una bella partita.
La squadra schierata in campo da Gianmarco Giandon, aveva disputato un ottimo primo tempo, e solo nella ripresa l’equilibrio si è spezzato a vantaggio della squadra di casa con quel goal di Foddai, che poi si è tentato di pareggiare, purtroppo con scarsa fortuna. Ricordiamo le belle giocate e le palle gol capitate sui piedi di Baraye e le parate dell estremo di casa anche su punizione di Stefano Mereu. L’appuntamento è per le 15,30 al Pino Cuccureddu.