Brutta avventura per due turisti spagnoli, una coppia di coniugi in vacanza in Sardegna.
Persone dell’apparente età di cinquant’anni. Intorno alle 17:00, subito dopo la zona del promontorio che domina Tramariglio immette verso la zona delle Prigionette, sulla strada per Capo Caccia , in Area del Parco Regionale di Porto Conte.
Con la loro vettura una Kia Crossover, sono schizzati letteralmente fuori strada, fra gli alberi di pino, e la macchia mediterranea. Il motivo della loro uscita di strada è stato un colpo di sonno dell’uomo che era alla guida della vettura.
Sul posto sono immediatamente giunti gli i Carabinieri della stazione di Santa Maria la Palma, che hanno soccorso le persone, e regolamentato il transito dei mezzi. Vetture che transitavano dopo l’evento avvenuto a Casa Giosa dove c’è stata nel pomeriggio la liberazione in acqua di un esemplare di Caretta Caretta, e poi la sottoscrizione del nuovo protocollo d’intesa della Rete dei Parchi e AMP della Sardegna.
La vettura è stata rinvenuta dai Carabinieri nella macchia mediterranea a pochi centimetri dalla scogliera sottostante. Un miracolo ha permesso ai due occupanti di uscire indenni dall’abitacolo e raccontare quanto avvenuto. Un miracolo persino l’assenza di vetture ed escursionisti di passaggio, specie ciclisti che poco prima erano transitati nella zona numerosi.
Sul posto di li a poco un carro attrezzi dell’Aci che dotato di braccio meccanico che ha recuperato il mezzo e ha permesso allo stesso tempo di liberare a sede stradale interdetta al traffico