Martedì 17 ottobre p.v., ad Olbia, lungo il Corso Umberto, a partire dalle ore 09.00, avrà luogo la X edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social”.
L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzazione del web e dei social, è rivolta ai giovani e alle loro famiglie con lo scopo di promuovere l’uso consapevole delle citate piattaforme informatiche.
Nel Capoluogo gallurese sarà dunque presente il Truck della Polizia Postale allestito con tecnologie di ultima generazione e, grazie alla partecipazione di personale specializzato, a tutti coloro che saranno presenti all’evento verranno forniti gli strumenti conoscitivi necessari per un utilizzo consapevole e sicuro del web.
All’evento, sarà inoltre presente il personale della Polizia Stradale e della e della Questura, al fine di sensibilizzare i ragazzi in merito ai reati che colpiscono i minori.
Sono altresì attese alcune scolaresche cittadine che hanno aderito all’iniziativa, oltre alla popolazione che vorrà conoscere gli aspetti dell’importante e attuale argomento trattato.
L’obiettivo dell’iniziativa è illustrare i fenomeni delittuosi derivanti da un uso distorto delle tecnologie, così da prevenire il verificarsi di episodi di violenza, vessazione, diffamazione ed ulteriori fattispecie illecite connesse al web.
Nella foto l’aula multimediale della Polizia lo scorso anno ad Alghero