Ci scrive Francesco un nostro lettore “se non ora quando”, una riflessione sulla pista di atletica di Maria Pia, di fatto conclusa ma in stand by, in un contesto molto deteriorato, dove l’incuria, purtroppo ha preso il sopravento.
“Se non ora quando, questo verrebbe da pensare visto che siamo prossimi all’autunno e qui da qui in avanti inizieranno le piogge. Passerà un altro inverno e si slitterà ancora alla prossima primavera per eseguire la tracciatura del manto recentemente rifatto nella pista di atletica di Maria Pia.
Se non ora quando, verrebbe da chiedersi in qualsiasi normalità dell’esecuzione delle opere, un’impresa terminati i lavori del rifacimento del manto non può attendere mesi e mesi per eseguire la tracciatura del manto e indicare le corsie della pista atletica, così facendo, terminando di fatto i lavori e consegnando all’uso dei giovani sportivi e dei giovani atleti l’impianto di atletica alla città di Alghero.
Se non ora quando, viene sempre da chiedersi, questo impianto verrà reso utilizzabile per uno sport sano e salutare che ancora non ha avuto la possibilità di fare emergere i nostri Talenti
Se non ora quando, viene ancora da chiederci , questa Odissea avrà termine visto che concluse le opere di tracciatura sarà poi ancora da definire se il concessionario avrà titolo o meno e se questa vicenda avrà fine.
Se non ora quando, Alghero potrà vantare insieme ai campi di tennis ,rugby ,baseball calcio, anche la fantomatica pista di atletica per poter proporre eventi di grande livello.
Se non ora quando, viene ancora da chiedersi, questo metodo di dimenticanza delle opere, che vanno a finire nel dimenticatoio, non al terminare.
Se non ora quando Ma quando, però! Conclude la nota di Francesco che si firma
Indubbio è un problema, presente nelle mente di chi amministra. Proprio di questo il sindaco di Alghero Mario Conoci ha parlato lunedì scorso nel corso della conferenza stampa della presentazione della CRAI Half Marathon 2023 di Alghero.
Il sindaco ha puntualizzato che la pista è ormai conclusa, manca la tracciatura delle corsie, che è affidata a una ditta specializzata, e che di questo ha parlato la settimana scorsa con il responsabile del procedimento. Questa ditta si è detta disponibile, poiché in Sardegna pare ce ne sia solo una, e ci sono problemi di coordinamento con gli altri lavori che questa azienda porta avanti, affermando che la pista di atletica è una struttura importante per l’attività dei runner. Come si vede all’orizzonte c’è anche la tracciatura, e il nostro lettore può stare tranquillo