Il volantinaggio anonimo, metodo certamente non condivisibile, è segnale anch’esso preoccupante”. E’ l’inizio di una nota del gruppo politico La Buona Politica, che interviene nel merito di un fatto avvenuto nei giorni scorsi ad Alghero, dove il centro storico è stato tappezzato da volantini, che trattavano della presenza nel centro storico di un numero spropositato di attività commerciali concentrate in poche mani, in maniera lunga e articolata. Si legge nella nota che è pervenuta in redazione :
“Ad Alghero stanno circolano alcuni volantini anonimi che descrivono delle situazioni di malessere presenti nella nostra città. Noi come movimento ” La Buona Politica” non condividiamo il metodo usato ancorché esprima un malessere sociale esistente.
Il Movimento che rappresentiamo ha recentemente descritto, in un documento uscito qualche giorno fa sugli organi di stampa, quali pericoli si celino dietro scenari di crisi economica/sicurezza
Il nostro gruppo ha fatto propria questa battaglia, non per fare i primi della classe, ma perché vogliamo prenderci in carico questa situazione che non gode si sufficiente attenzione e intendiamo dar voce anche a chi non può parlare.
Una cosa è certa questo foglio affisso in città, che fa seguito ad alcune scritte apparse su muri dell’area urbana (metodo deplorevole), accende un ulteriore faro su una vicenda che ha visto l’assenza colpevole della politica cittadina.
Il movimento la Buona Politica per Alghero sta lavorando ad tavolo pubblico allargato, per discutere di un problema che deve vedere le istituzioni assumersi le proprie responsabilità.
Il coordinamento del Gruppo la Buona Politica per Alghero