Tutto pronto per la seconda edizione de L’ISOLA NUDA, primo festival nazionale tra Arte e diritto alla Nudità.
Nato dalla collaborazione tra la compagnia Teatro d’Inverno e A.N.ITA. (Associazione Naturista Italiana APS) / Sardegna Naturista, L’ISOLA NUDA è l’unico festival in Italia, con base in Sardegna, aperto alla nudità, sempre facoltativa e mai obbligatoria, sia per il pubblico che per gli artisti. Tre giorni intensi quelli che dal 1 al 3 settembre 2023 animeranno i luoghi che ospiteranno gli appuntamenti in un programma che si snoderà tra teatro, musica, Dj set, momenti di performing arts collettiva e che toccherà due delle sei spiagge sarde autorizzate con deliberazioni comunali al Turismo Naturista: “Baia delle Ninfe” all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte del comune di Alghero e la “Cala Torre Bianca” di Porto Ferro in comune di Sassari.
Il progetto è ambizioso: promuovere la nudità come pratica possibile nella natura e nei luoghi in cui questa è consentita, contribuendo allo sviluppo del Distretto del Turismo Naturista della Sardegna abbattendo i pregiudizi e i luoghi comuni legati all’esposizione del corpo nudo. Un obiettivo che il Teatro d’Inverno ed A.N.ITA. affidano ai diversi momenti artistici, performativi e esperienziali che compongono il ricco programma con la direzione artistica di Giuseppe Ligios. Aderiscono al festiva artisti e artiste del panorama sardo e nazionale, insieme a liberi professionisti del settore olistico e a diversi partner economici del territorio che ospiteranno alcuni degli appuntamenti.
Programma completo, info su costi e le modalità di partecipazione, dettagli sui singoli laboratori e gli spettacoli sono scaricabili alla pagina https://www.teatrodinverno.it/…/lisola-nuda-ii-edizione/