Negli ultimi giorni numerose sanzioni amministrative sono state elevate dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero per violazioni commesse dagli automobilisti all’interno del porto di Alghero.
I controlli espletati dai militari della Guardia Costiera, anche a seguito delle numerose segnalazioni pervenute, hanno portato alla contestazione di n. 79 sanzioni amministrative a causa dell’ingresso in porto senza la prescritta autorizzazione della locale Autorità Marittima e per aver posteggiato il proprio veicolo al di fuori degli stalli destinati ai parcheggi o in prossimità del pubblico scalo di alaggio.
Condotte irregolari che se non contrastate rischiano di pregiudicare la sicurezza portuale; il porto di Alghero non è accessibile a tutti, ma solo a coloro che sono in possesso dell’autorizzazione e secondo le disposizioni contenute nell’Ordinanza n° 77/2003 del 25.11.2003 sulla viabilità portuale, reperibile sul sito istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/alghero nella sezione dedicata alle
ordinanze.
Il Comandante del porto, T.V. (CP) Biagio SEMERARO, invita turisti e cittadini di Alghero a voler osservare e rispettare i contenuti dell’Ordinanza, al fine di consentire l’ordinata e sicura circolazione di veicoli e pedoni nel porto di Alghero e garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone.