Si è sempre sentito che two is megl che one, a sentire sopratutto la pubblicità di un noto gelato che recitava “Du gust is megl che uan” . Dicitura entrata di diritto nelle frasi diventate mitiche delle pubblicità del secolo scorso.
Forse, per capirla, bisogna proprio prenderla per il verso giusto la segnaletica che si trova in via Porrino. Non uno, ma ben due segnali verticali indicano il senso unico, e il divieto di accesso. Quasi a significare che il divieto con due pali vale molto di più.
Difficile dire chi si sia reso protagonista di tanto, ma è la certificazione che sovente qualcuno crea situazioni ad arte per mettere in difficoltà chi gestisce l’azione pubblica.
Che senso hanno due pali? Chi ha deciso di aggiungere il secondo o se si preferisce chi ha deciso di lasciarlo indipendentemente dalla poca utilità e opportunità? sarà proprio che two is megl che one.