Domani 29 luglio alle ore 19:00 si inaugura la mostra di Pittura di Mario Mulas.
Si intitolerà “Nella dimora di Nettuno”, la rappresentazione allestita nella Torre dell’Esperò Real. Da giorni il pittore posta le immagini dell’attività all’interno della Torre di Sulis che si prepara con un allestimento ad accogliere le opere del pittore.
Mario Mulas attualmente vive ad Alghero ma è di origini Ittiresi, e non è alla prima rappresentazione delle sue opere nella nostra città, ma questa di fatto, recupera quella che lo scorso anno l’artista ha dovuto rinviare per motivi contingenti indifferibili.
Le sue opere sono state esposte si al capo di nord che al capo del sud della Sardegna, di grande successo quella del 2019 quando a Pula nella Casa Frau, intitolò la sua esposizione Da Efeso a Nora, le rovine sono del mondo non di una Venere immortale, facendo propria una frase di Giuseppe Cristaldi.
Si ricorda un’altra rappresentazione di notevole successo ad Alghero qualche anno fa quando Mario Mulas espose al Lo Quarter una rappresentazione dal titolo “Impressioni di Settembre.
Lavori originali, che tratteggiano il profilo di un artista che riporta sulla tela opere di natura morta, di paesaggi, volti femminili sovente in costume sardo, e maschili, se non a tema religioso, compresa la tradizione carnascialesca isolana.
Al visitatore regala tratti molto personali, restituendo un profilo pittorico inconfondibile. Bellissimi i sui toni infuocati di rosso e giallo diradante, se non a sfondo completamente blu con le sue declinazioni.
Insomma una mostra che sarà aperta da domani 29 Luglio sino al 5 di Agosto, “Nella dimora di Nettuno” merita una visita, per apprezzare temi e colori che hanno un obiettivo non dichiarato: emozionare.