Biagio Antonacci il cantante pop della musica leggera italiana che stasera si esibirà a partire dalle ore 21:00 dell’anfiteatro Ivan Graziani a Maria Pia, questa mattina si è reso protagonista di una bellissima azione di altruismo. A Fertilia nella piazza antistante la chiesa di San Marco, Biagio Antonacci è entrato nella Unità mobile del centro immunotrasfusionale di Alghero, ha firmato il consenso e si è sottoposto alla volontaria donazione del sangue.
Un gesto che non è passato inosservato alle tante persone che questa mattina erano presenti a Fertilia, e soprattutto agli operatori e volontari dell’associazione che stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione e di raccolta sangue in una regione, la Sardegna, che come sappiamo tutti, necessita ora più che mai di questo prezioso Plasma.
Il celebre cantante si è sdraiato, e poco dopo afferma: Tutto qui? rivolto all’infermiera mentre gli infila lago in vena – sì tutto qui. “che mani d’oro ribadisce. Toglietene più che potete – afferma Biagio Antonacci – no, risponde l’infermiere, ne possiamo prendere 450 mg, ” ma prendetene due litri prosegue Biagio Antonacci.
Si può donare il sangue – scrive su Instagram Biagio Antonacci – io l’ho capito tardi , da oggi lo farò regolarmente. Onore ai volontari, onore ai dottori, viva la vita!
Biagio Antonacci non si è solo sottoposto alla donazione volontaria del sangue, ma alla fine ha postato il suo gesto generoso e altruista perché molti procedano a emulare la sua azione.
Felicissimi gli operatori dell’associazione di Alghero che hanno ringraziato il cantante, non solo per il grande gesto di altruismo ma soprattutto per il messaggio contenuto nella sua azione. Immancaibili le foto ricordo.
Il sangue si può donare è un grande gesto, e se l’ha fatto Biagio Antonacci che è una persona come tantissime altre , che questo periodo sono presenti nella nostra città, significa che dev’essere emulato proprio nel gesto del donare. CHAPEAU Biagio. Al tuo concerto di stasera noi ci saremo, come tantissmi altri tuoi fan, ma di sicuro gli applausi al tuo gesto e alla tua generosità di giungano fragorosi, Alghero e la Sardegna ringraziano