Ecco che la Fc Alghero ritorna prepotentemente alla ribalta, nella campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato dove sarà impegnata in Seconda Categoria. La comunicazione della società, oggi, conferma che si sta attrezzando uno squadra che deve “divertire”. L’annuncio di questo altro ingaggio, stavolta in difesa, lascia intendere che si sta allestendo una squadra equilibrata di valore assoluto. Un tassello di qualità in difesa, l’arrivo di Gavino Depalmas lascia intendere che il pacchetto difensivo avesse necessità di uomini che garantissero uno standard di qualità nelle loro prestazioni. Il difensore oggi annunciato è di quelli che, sebbene solo 25enne, ha una bagaglio tecnico e di esperienza di categoria superiore. Con questo i colpi di peso messi a segno e pubblici, per ora, sono due, ma non finita.Ed ecco la nota stampa della Fc Alghero,”Nuovo colpo di mercato per la FC Alghero che va a rinforzare il reparto difensivo con il centrale Gavino Depalmas. Cresciuto nelle giovanili del Latte Dolce, con la quale ha esordito in serie D a 17 anni, Depalmas, classe 1998, ha vinto il campionato di Promozione con la maglia dello Stintino nel 2017, poi il passaggio alla Torres in Eccellenza dove, da titolare, ha conquistato la promozione in serie D vincendo i play off. Dopo l’esperienza torresina, Depalmas è stato ceduto in prestito al Bosa in Eccellenza, poi al Thiesi in Promozione, mentre le ultime tre stagioni le ha disputate con la maglia del Lanteri Sassari in Promozione.
Difensore centrale puro, Gavino Depalmas ha giocato anche come terzino sinistro. L’allenatore Pippo Zani lo conosce benissimo essendo stati entrambi alla Torres nel 2018, uno come allenatore della Juniores, l’altro come giocatore in prima squadra.
“Ho accetto di scendere di categoria e accettare la proposta della FC Alghero, una società ambiziosa che ha tanta voglia di emergere nel calcio isolano. Già dal primo incontro con i dirigenti – ha detto Depalmas – ho avuto un’ottima impressione. Il primo incontro in assoluto è stato con il vice presidente Gianluca Marras che mi ha colpito per la sua umiltà e la voglia di far bene. Poi conosco l’allenatore Pippo Zani, un grande conoscitore del calcio, una garanzia. Infine – ha concluso il neo giocatore giallorosso – ho avuto modo di conoscere il presidente Andrea Alessandrini, uno che ti trasmette energia, un vincente. Sono sicuro che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni”.