“L’amministrazione di centro destra algherese nel silenzio dei più, continua ad aumentare tasse e canoni di propria competenza per servizi considerati essenziali”, è l’inizio di una nota di Mimmo Pirisi, Gruppo PD Alghero, che prosegue: “nonostante con l’approvazione del bilancio preventivo abbiano dichiarato a più riprese di non aver aumentato nulla. Questa volta nel silenzio è toccato al servizio ” acqua potabile per mezzo dell’autobotte, per le residenze in periferia che, nonostante il servizio più di una volta si trasforma in diservizio, a causa dei guasti dell’unica autobotte comunale ( la nuova deve ancora arrivare ) e nonostante l’aumento avvenuto nel 2022 dove da 35 euro si è passati a 55. Da qualche settimana altro aumento con il passaggio a 65 euro, senza preavviso e senza spiegazioni.
In poche parole – continua Pirisi – nel giro di un anno abbiamo avuto un incremento del 100% e naturalmente un servizio non ancora efficiente.
Ci si chiede pertanto il perchè di questo ulteriore aumento e a cosa è dovuto, tenuto conto che nelle utenze cittadine non ci risultano balzelli così elevati e tutto farebbe pensare ad un far cassa sempre dalle categorie più tartassate e meno tutelate. Chiederemo al prossimo consiglio comunale all’assessore competente lumi in merito. Conclude Mimmo Pirisi Consigliere Comunale del Gruppo PD Alghero.