6^ edizione del festival BOSA ANTICA. International Summer Festival di Musica da Camera . Bosa Martedì 4 luglio (h 10.30), sala del Consiglio Comunale in piazza Carmine . Uno degli eventi più attesi dell’estate musicale bosana e isolana. Ben 10 giornate di musica, concerti, momenti di scoperta dell’arte e del territorio.
L’International summer festival di Musica da Camera “Bosa Antica” – organizzato dalla Associazione Culturale InterArtes con il patrocinio della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Bosa – arriva alle sua 16^ edizione e si prepara a vivere il suo 2023 ricco di spunti, di eventi e di perle regalate al pubblico e alla città fra melodie d’arta immerse fra le mura del Castello Malaspina e concerti di canto Gregoriano, il concerto sul battello e l’attesissima serata in cui si consegna il premio Bosa Antica. Il tutto alla presenza di artisti di altissimo livello, Maestri con la “M” maiuscola chiamati ad incantare e conquistare la platea di bosana.
Il cartellone completo del festival e tutte le attività legate allo scorrere della manifestazione (corsi, masterclass e lab) sarà presentato a Bosa in una apposita conferenza stampa fissata per martedì 4 luglio alle ore 10.30 negli spazi della sala del Consiglio del Comune in piazza del Carmine.
Al tavolo oltre al sindaco è padrone di casa Piero Casula saranno presenti l’assessore alla cultura Paola Pintus e gli organizzatori Jana Bitti (direttrice artistica del festival) e Luca Virgilio.
Tutti gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.