Modifica della circolazione veicolare nel Lungomare Dante, nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Leopardi dal 1 giugno al 2 ottobre 2023, con l’istituzione del divieto di transito per tutte le categorie di veicoli (LEGGI). il mercatino stagionale, costituito da 27 postazioni complessive, si svolge dal 1^aprile al 15 ottobre di ogni anno.
L’attività di vendita potrà iniziare durante il periodo di chiusura al traffico veicolare dalle ore 18:00 alle ore 02:00 del giorno successivo (operazioni di spunta alle ore 18:00) e che gli operatori potranno accedere nell’area mercatale per le operazioni di carico e scarico tra le ore 17:00 e le ore 18:00 e dalle ore 02:00 alle ore 03:00.
E’ quanto previsto nell’ordinanza dirigenziale nr. 216 del 23 maggio. Nel contempo, al fine di garantire il regolare allestimento e svolgimento del mercatino stagionale, è autorizzato il doppio senso di circolazione – in deroga – nel tratto di strada in argomento (con ingresso e uscita in corrispondenza con l’intersezione con la Via Leopardi), con possibilità di solo transito e fermata per l’esecuzione di operazioni di carico e scarico (tra le ore 17 e le ore 18 e dalle ore 02 alle ore 03) ai veicoli degli operatori assegnatari di postazione per la vendita ambulante rilasciata dall’Amministrazione Comunale.
foto d’archivio