La Sezione Cittadina della Lega di Alghero ritorna in Piazza Pino Piras con il gazebo che verrà allestito sabato 13 maggio dalle ore 18 alle ore 20 dai militanti e sostenitori in occasione della Festa della Mamma.
E’ in questa ricorrenza in cui si celebra la vita che noi della Lega ci impegniamo a raccogliere le firme per l’abolizione universale della surrogazione di maternità.
Nessuna donna al mondo dovrebbe portare avanti la gravidanza per un’altra persona commercializzando il proprio corpo e quello del neonato. E’ questa una pratica che nega il giusto valore etico della procreazione.
La surrogazione di maternità è già vietata in Italia dall’art. 12 comma 6 L. 40/2004 ma molti italiani eludono il divieto recandosi nei Paesi Esteri in cui la stessa è consentita.
Noi della Lega proprio in occasione della Festa della Mamma ci impegniamo a rendere universalmente perseguibile chiunque ricorra alla maternità surrogata e chiediamo il sostegno con una semplice firma di tutti coloro che come noi considerano l’utero in affitto un esempio esecrabile di commercializzazione del corpo femminile.
Invitiamo pertanto tutti coloro che come noi vogliono una legge che dichiari l’utero in affitto un reato universale di venire a trovarci presso il gazebo per esprimere la propria opinione con una firma.
Il Coordinamento Cittadino sarà anche a disposizione dei cittadini che vorranno tesserarsi con il partito di Matteo Salvini per l’anno 2023 ed entrare quindi a far parte della Sezione di Alghero. La coordinatrice cittadina della Lega Dott.ssa Monica Chessa