“Comune Di Alghero C/ Altravista Wheel S.R.L. – Ricorso in Appello al Consiglio di Stato avverso L’ordinanza N. 61/2023 Resa dal T.A.R. Sardegna nel Giudizio Recante R.G. 154/2023.”.
E’ questo l’oggetto della Determina Dirigenziale n° 1090 del 5 Maggio con quale si da mandato all’avvocato Antonello Pais di difendere il Comune di Alghero “al fine di resistere in giudizio davanti al Consiglio di Stato onde ottenere pronuncia di conferma dell’ordinanza impugnata. Di cosa si tratta? Lo spiega la stessa Determina.
Si legge infatti: la Società Altravista Wheel S.r.l. con ricorso iscritto sub RG 154/2023, ha convenuto in giudizio il Comune di Alghero davanti al Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna per ottenere l’annullamento, previa sospensiva, di una serie di atti meglio definiti nel ricorso citato;
– il Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna ha rigettato la domanda cautelare con l’Ordinanza n. 61/2023 ed avverso tale rigetto la ricorrente ha proposto ricorso in appello davanti
al Consiglio di Stato.
Considerato che con Decreto Sindacale n. 23 del 21.04.2023 è stato conferito l’incarico di rappresentanza degli interessi dell’Ente all’Avv. Antonello Pais, del Foro di Sassari, al fine di resistere in giudizio davanti al Consiglio di Stato onde ottenere pronuncia di conferma dell’ordinanza impugnata; con questo atto si impegna la somma necessitante al conferimento dell’incarico.
L’oggetto del contendere è l’installazione della ruota panoramica in Piazzale della Pace.
Si ricorderà che all’inizio gli uffici comunali avevano assegnato il bando alla ditta Altravista Wheel (LEGGI), poi dopo aver preso visione della documentazione presentata dalle società, avevano estromesso la ditta di Rovigo per dei requisiti non in linea con quanto previsto dal bando. A questo punto era stata ripescata la seconda classificata , la società City Eye.
L’Altravista Wheel S.R.L non si ferma, propone ricorso in appello al Consiglio di Stato.
Come finira?
LEGGI LA DETERMINA COMUNE DI ALGHERO C ALTRAVISTA WHEEL S.R.L._ det_01090_05-05-2023