Il Comitato Festeggiamenti San Marco Fertilia, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu, il Centro Commerciale Naturale di Fertilia e l’ASD Alghero Marathon, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha organizza oggi una corsa non competitiva su strada di km. 6
La partecipazione era aperta a tutti gli Amatori.
Alla chiamata hanno risposto almeno 60 partecipanti, che alla fine si sono detti soddisfatti e pronti a replicare la manifestazione sportiva su strada.
Tanta la gente che ha seguito le gesta degli atleti, su un percorso interamente ricavato all’interno della Borgata di Fondazione.
Ore 15:30 c’è stato il ritrovo dei partecipanti a Fertilia, in piazza San Marco;, e a seguire alle ore 16:30 si sono completate le iscrizioni e ritirati i pettorali;
Ore 18:00 in punto c’è stata la partenza della corsa, come detto non competitiva;
Dopo poco meno di un’ora, termine fissato per completare la gara, l’arrivo era situato nel cuore del centro storico, di fronte alla torre Comunale, dove è stato allestito un Gazebo con i premi ai partecipanti. Il percorso si è articolato su sei giri pianeggianti su asfalto, con l’area interdetta al traffico.
Alla fine è stato lo speaker Pino Cardi con la Presidente del CCN Anna Sigurani, a chiamare gli atleti da premiare, quasi tutti, considerato che tante attività commerciali di Fertilia hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Alla fine la foto di gruppo degli organizzatori, e chiude i festeggiamenti di San Marco, anche quest’anno con numeri e presenze di grande rilievo. “Corri a Fertilia” è stata la numero zero, una prova generale di cosa realmente si possa fare all’interno della Borgata che si presta a circuiti per podisti, considerato che il traffico può essere dirottato su altre vie, senza creare eccessivi disagi.
Plauso al Comitato Festeggiamenti San Marco Fertilia, al Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu, al Centro Commerciale Naturale di Fertilia e l’ASD Alghero Marathon, all’Amministrazione Comunale di Alghero che ha creduto nella manifestazione, perchè a Fertilia ha vinto il gioco di squadra.
Di seguito il video completo delle premiazioni.
nella foto di copertina gli artefici dell’evento, da sx Maria Gabriella Lay (CdQ) , Giovanni Roma (CdQ+sponsor), Luca Rondoni ( Presidente CdQ) Pino Cardi (speaker della manifestazione), Anna Sigurani ( Presidente CCN+ sponsor), Gabriella Masia (CCN), In alto, da sx Antonio Sassu (Comitato Festeggiamenti San Marco), Lello Buo ( Presidente Comitato Festeggiamenti San Marco)