Oggi è la giornata più lunga per la Futsal Alghero. E’ la giornata che potrebbe consegnare questa società alla storia sportiva della nostra città. Questo pomeriggio alle ore 16:00 la squadra giallorossa si gioca, fra le mura amiche del Pala Manchia, d, il passaggio di categorie, addirittura in serie B.
Chi lo avrebbe mai detto e questa squadra, nata pochi anni fa senza grandi pretese, da una costola dell’Audax Algherese, gestita da un manipolo di giovani amanti del calcio5, nel giro di qualche anno si sarebbe proiettata così in alto? Nessuno, ad essere sinceri!
Il cambio di passo questa squadra l’ho avuto con l’ingresso in società di COLUMBANO, padre e figlio, era il Luglio 2021 (LEGGI) Andrea e Toti Columbano annunciano il loro ingresso in società al fianco di pilastri come Daniele Bonomo e Valentino Neri, e ancora Francesco Rattu e Daniele Pica . Da allora non si parla più di campionato ma di progetto. Il progetto Futsal Alghero
Sono loro che hanno portato al suo interno le proprie competenze, e conoscenze e un pizzico di organizzazione manageriale, per far decollare letteralmente questa squadra.
Ora il gran passo. Questa sera al Pala Manchia è atteso un grande pubblico, quello che da giorni la Futsal sta chiamando. Ma di pari passo al grande risultato che si sta per conquistare nascono, e prendono piede persino nuove problematiche .un progetto di queste dimensioni ha bisogno del supporto dell’amministrazione, ha bisogno di essere dotato di supporti logistico per pianificare il lavoro di una società che non è più quella di un gruppo di ragazzi, ma a decine decine di giovani, compresi i ragazzi che si sono avvicinati a questo sport con molto entusiasmo.
Toti Columbano, fra un po comincerà metabolizzare il risultato ottenuto ( incrociando le dita) da patron della squadra, e l’entusiasmo inebriante di queste ore lo costringerà a fare i conti con quello che non c’è.
E allora Forza Alghero, e saremo li in quel catino a tifare, come sempre, per una squadra di Alghero. Perché anche una vittoria, nello sport è un tassello di benessere che si aggiunge a vantaggio della collettività, un momento di rivincita, in una città che sta fiorendo in quest’ultimo periodo di iniziative di gran valore. Forza Alghero!