I centristi sardi si uniscono e decidono di intraprendere una strada comune verso le elezioni regionali del 2024.
Due convention sono in programma per il 21 aprile al teatro comunale di Sassari e l’indomani nella sala congressi della Fiera di Cagliari.
Due per ora i soggetti che si incontrano e si fondono . Sardegna 20Venti di Stefano Tunis e Sardegna al Centro di Antonello Peru, entrambi sono nella maggioranza che sostiene Christian Solinas. Nasce un nuovo progetto che è una fusione dei due nomi.
Il Nord dell’Isola rappresentato da Antonello Peru, il Sud rappresentato da Stefano Tunis.
“Una forza di centro che guarda a destra”, si precisa, ma emerge che la Convention del 21 Aprile è aperta a tutti i rappresentanti della maggioranza, anche chi non ne fa parte».
Soggetto politico che anche ad Alghero si guarda con interesse. Sotto traccia ci sono persino le prime adesioni, spezzoni in cerca di casa, scontenti erranti, che ora, forse, troveranno un porto nel quale approdare, anche se, emerge persino che su qualche nome le riserve non mancano, ma il verbo che su tutti viaggia senza remore è : aprire.
Il nuovo soggetto politico, ancorato al centro vuole intercettare tutta quell’area scontenta, che mal sopporta lo strapotere delle segreterie romane, e vuole essere protagonista di una rinascita in Sardegna di un partito ancorato al territorio e soprattutto moderato.