La notte del 20 marzo, alle ore 24:00 circa, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Sassari sono intervenuti presso un attività della zona industriale Predda Niedda, dove era stata segnalata la presenza di un uomo intento ad asportare cavi di rame da un’area privata. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato l’uomo in possesso di un carrello pieno di cavi elettrici e cavi di rame, per un valore stimato di 1.500,00 euro.
L’uomo ha riferito ai poliziotti di essere il proprietario del materiale ivi presente e di essere intento al ritiro, come da accordi con il proprietario dell’area. Tuttavia, allertato il proprietario dell’area, giunto sul posto, lo stesso smentiva la versione e riconosceva di sua proprietà il materiale. Pertanto, a seguito della querela del proprietario, i poliziotti hanno proceduto all’arresto dell’uomo colto in piena flagranza di reato, per furto pluriaggravato.
A seguito della convalida, in applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Bancali, in attesa del giudizio direttissimo.