Assemblea generale dell’A.S.E.L. lunedì 27 marzo alle ore 11,00 a Cagliari nella sede sociale in Piazza Galilei 17.
La storica Associazione degli enti locali della Sardegna conta oggi circa 200 soci tra Comuni, altri enti locali e ex sindaci.
Dovrà essere approvato il Bilancio Consuntivo finanziario e dell’attività svolta nel 2022 unitamente al Bilancio Preventivo 2023 con le linee programmatiche per il 2023, a conferma del trend positivo nel campo della formazione e della consulenza soprattutto nei confronti dei piccoli Comuni.
La convocazione dell’Assemblea l’ha decisa il Consiglio Direttivo dell’Associazione che ha anche espresso una posizione critica sia nei confronti della Regione che non ha accolto la proposta di finanziare l’attività di supporto organizzativo, amministrativo, tecnico e giuridico della quale i Comuni hanno assoluto bisogno per utilizzare al meglio le risorse europee del PNRR, sia nei confronti degli organismi istituzionali del rapporto Regione – Enti Locali che negli ultimi tempi non hanno esercitato totalmente il ruolo e la funzione della partecipazione unitaria. Argomenti che verranno affrontati anche nel corso dell’Assemblea generale.
Cagliari 21 marzo 2023