Incidente stradale intorno alle 12:15 in via Barraccu ad Alghero, fra un motociclista e un crossover tipo Quasquai7.
La dinamica che verrà ricostruita nel dettaglio dalla Polizia Municipale presente sul posto, pare sia dovuto al fatto che la vettura, nell’uscire dal parcheggio abbia invaso la carreggiata nel mentre che sopraggiungeva il centauro.
La collisione è stata inevitabile e violentissimo l’impatto, con il centauro in sella a una Brixton, caduto pesantemente sull’asfalto.
Sul posto sono sopraggiunti tempestivamente gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli, e un’ambulanza medicalizzata del 118, si è prestato il soccorso al giovane che in conseguenza dell’impatto violentissimo, presentava traumia diffuso, e perdita di sangue.
Immediato il trasporto nel pronto soccorso dell’ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
In via Baraccu, in un’ora particolarmente di punta, il traffico veicolare ha subito notevole rallentamento. Dopo i riscontri della Polizia Municipale, gli uomini dei Vigili del Fuoco dopo aver ripulito l’asfalto dalle tracce ematiche, con getti d’acqua dei loro idranti, hanno consentito alla Polizia Municipale la riapertura della strada al transito dei veicoli.