È stata deliberata l’autorizzazione al Sub appalto per i lavori di riqualificazione messa a norma della pista di atletica di Maria Pia ad Alghero.
Praticamente è l’annuncio che si procederà nella ripresa dei lavori per riqualificare la pista, e si autorizza l’impresa appaltatrice la Cis costruzioni Deplano di San Sperate, a sub appaltare il lavoro oggetto del blocco del cantiere, ovvero quello che è risultato dalla demolizione del pavimento bituminoso esistente e preparazione del piano per la successiva formazione di pavimentazione inconglomerato bituminoso (binder + tappeto manto d’usura)
La ditta che eseguirà i lavori è la SISCA Srl di Nuoro, e con questo provvedimento l’amministrazione autorizzato la ditta affidataria, Cis Costruzioni Deplano a subappaltare i lavori alla ditta SISCA Srl, una buona notizia indubbio, per un cantiere fermo da mesi impantanato soprattutto per lo smaltimento di lavorazioni appartenenti alla categoria OS6
I lavori di “Riqualificazione e messa a norma della pista di atletica” seguono un iter abbastanza travagliato. Messa a bando nel 2020, è stata aggiudicata nel 2021, per l’importo complessivo di € 204.513,21. Lavori iniziati nel Giugno 2022, poi soggetti a una perizia di variante nello stesso periodo per per conformare il progetto alle nuove disposizioni “SmarTrack 2019”, approvata nel dicembre 2022, necessaria al fine di rendere la pista omologabile. Ora c’è il benestare al sub appalto, e forse si procedrreà speditamente alla fine dei lavori.