Una lettrice ci recapita un video alquanto insolito, immortalato da uno smartphone, che forse non gli rende giustizia.
Intorno alle ore di 19.30 di questa sera, un oggetto non identificato ha sorvolato Alghero. Diverse le persone che lo hanno filmato, e che ora si interrogano: di cosa si tratta?
L’oggetto, come ci confermano altri lettori era luminoso non rosso, è rimasto un paio minuti in volo e poi è scomparso.
“Ho visto un serie di punti luminosi, in fila, che si muovevano. Sono riuscito a fare un breve filmato, ma poi improvvisamente questa linea luminosa è scomparsa. Era un ufo!” afferma il lettore.
Il video lo abbiamo visionato più, volte, e in un primo momento ci è sembrato degno di poca attenzione, ma quando ci è giunta ulteriore segnalazione dell’accaduto, non è rimasto altro indagare su quanto avvistato..
In realtà, più che un ufo, dalle immagini visibili, si tratta di un gruppo di satelliti Starlink di Elon Musk, una costellazione composta da satelliti, lanciati in orbita l’estate scorsa, pensata per portare le connessioni internet ad alta velocità in ogni parte del mondo. Uno spettacolo che era stato ammirato in tutto il Nord Italia già ad Agosto 2022. Oggi anche ad Alghero, e su Fertilia era a dir poco inquietante.