Sul campo di Olmedo arriva la prima sconfitta stagionale contro @fc.alghero. Risultato giusto nonostante il grande impegno espresso in campo. Ringraziamo la squadra catalana per la sincera sportività e l’ospitalità dimostrata, inoltre un grazie particolare a @gavinocampus e gli amici di Alghero per il terzo tempo dedicatoci!
E’ il testo nella pagina ufficiale del Mara, che testimonia la grande pagina di convivialità consumata alla fine della partita fra Fc Alghero e Mara (LEGGI). In campo una partita autentica, in tribuna il giusto e corretto calore delle due tifoserie. Nutrita la schiera di tifosi arrivati da Mara, e alla fine della partita, dopo un lungo applauso tributato a entrambe le formazioni, c’è stato un siparietto che restituisce un calcio fatto di passione, ma soprattutto di amicizia e rispetto fra gli attori pincipali: giocatori e pubblico.
Un gruppo di tifosi ha preparato per gli ospitati un terzo tempo a sugellare un gemellaggio fra le due tifoserie. Ingredienti tutti nostrani, fatti di pizzette, formaggio, salsiccia rigorosamente sarda, e vino del territorio di Alghero, con le Terre Bianche di Sella&Mosca che hanno trionfato. Poi ancora tramezzini, panini ripieni, e le immancabili frittelle by Gaetano che sono state letteralmente divorate.
Un tripudio di convivialità dove persino i giocatori sono stati accolti nel gazebo allestito per l’occasione. Il terzo tempo è stato confezionato nel dettaglio dai tifosi di Alghero, sono loro che si sono quotati e sono loro che hanno pensato di accogliere “alla sarda” gli amici di Mara. E il rinfresco ha certificato che il calcio non finisce quando lo si desidera con due tempi regolari di gioco, il calcio può anche unire e fare nascere nuove amicizie fra tifoserie, e fra la squadra di Alghero e il Mara è certo che il terzo tempo di oggi sarà consegnato alla storia dei buoni rapporti fra due tifoserie che nel loro DNA hanno previsto persino lo spazio per un terzo tempo, non programmato, ma come tutte le sorprese graditissimo. La foto di gruppo è immancabile.