Il campionato di Terza Categoria arriva al giro di boa e la FC Alghero, capolista solitaria del girone F, ospiterà il Mara 1974 per la tredicesima giornata (ultima del girone di andata).La partita si giocherà domenica, con inizio alle ore 15, sul sintetico del comunale “Pintore – Caddeo” di Olmedo. Per l’occasione la formazione giallorossa spera nel recupero di qualche infortunato per affrontare al meglio il Mara 1974, una delle squadre che punta al salto di categoria. “Affrontiamo una delle migliori formazioni – ha detto l’allenatore Pippo Zani – il Mara, insieme a noi, non ha mai perso una partita. Per questo dobbiamo tenere alta l’attenzione e giocare come sappiamo, con grinta e determinazione”.Ancora diversi i giocatori algheresi alle prese con infortuni vari o influenza: “A parte Nemore che sarà fuori per qualche settimana – ha evidenziato mister Zani – spero di recuperare qualche giocatore. In ogni caso chi scenderà in campo sa quello che deve fare. Tutti i giocatori, come sempre, daranno il massimo e questa è la nostra vera arma”. Infine Pippo Zani lancia, ancora una volta, un appello ai tifosi: “ci seguono sempre con grande affetto, anche fuori casa. Questa domenica sarà fondamentale il loro supporto e su questo confidiamo”. La FC Alghero è capolista con 31 punti, davanti al Centro Storico Sassari con 27 punti e una gara in meno, Sporting Uri e Mara 1974 26 punti, con il Mara che deve recuperare la partita contro il Centro Storico Sassari. Nel gruppo di testa c’è anche la Junior Ozierese con 24 punti, poi, a seguire, tutte le altre.
La partita contro il Mara chiude un ciclo terribile per la squadra di Alghero. Cinque partite in un mese circa, dove si sono incontrate le squadra tutte soggiornanti in alta classifica. Domenica il Mara si porta dietro anche il suo pubblico, perchè in mente, è inutile negare, c’è il sogno di battere la squadra di Alghero e provare a sognare. Sarò partita vera, e soprattutto in palio c’è il futuro di una squadra che non può sbagliare, perchè l’FC Alghero ormai è diventata la squadra da battere.
Nella foto di copertina Francesco Carbone l’esterno difensivo della Fc Alghero che sta attraversando un buon momento di forma