Per l’aggressione di un giovane algherese avvenuta venerdì scorso in una strada secondaria della città, ci sono stati due arresti. Sono anch’essi di Alghero pregiudicati.
Erano stati alcuni testimoni a chiedere l’intervento dei Carabinieri, nella giornata di venerdì, poiché un uomo versava a terra insanguinato ed era oggetto di un autentico pestaggio da parte di due persone. Calci,pugni di una violenza inaudita, sino a a portargli via il portafoglio contenente carte di credito denaro documenti e della droga.
La loro fuga conseguente era avvenuta su un’auto di color celeste. Proprio questo dettaglio non marginale è stato centrale nel ricostruire la vicenda. Due pregiudicati algheresi sono stati tratti in arresto, su di loro ora c’è un’accusa di lesioni gravissime e rapina in concorso.
I Carabinieri prontamente intervenuti sul posto, si sono immediatamente attivati per risalire agli autori dell’aggressione, mentre l’aggredito è stato ricoverato in ospedale dove si è proceduto all’asportazione della milza in conseguenza dei colpi subiti.
I due algheresi attualmente si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria presso le carceri di Badu e Carros a Nuoro. L’altro giovane aggredito è ricoverato in prognosi riservata.
I due algheresi sono stati rintracciati nei pressi di Tula, e pare avessero in mente, di lasciare l’isola, considerato che nella loro auto sono stati rinvenuti bagagli vari.