“Conferenza stampa presso la Curia Vescovile di Alghero in Via Principe Umberto 7 ,alle ore 11,00 il giorno Martedì 13 Dicembre, in occasione della presentazione dell’iniziativa “MIRACOLO di NATALE “. Saranno presenti il Vescovo S.E. Mario Maria Morfino, il Sindaco Dott.Mario Conoci, per la Caritas il Rag.Tullio Sanna e il Sig. Raniero Selva responsabile organizzativo”.
Con questa piccola nota il Responsabile organizzativo della lodevole iniziativa, Raniero Selva, da appuntamento agli organi di informazione, e nella conferenza si scenderà nel dettaglia dell’iniziativa benefica.
L’iniziativa è arrivata in Sardegna alla 26^Edizione, ma ad Alghero sarà al suo esordio.
Tante associazioni di volontariato coinvolte, perchè c’è da mettere in piedi una organizzazione meticolosa, che pensi non solo alla raccolta ma anche all’inventario e all’accoglienza dei donatori.
La raccolta delle donazioni, avverrà il giorno 16 Dicembre dalle 9:00 alle 21:00, e avrà il campo base nella Chiesa della Mercede. In un momento di grandi tensioni sociali, con sacche di povertà che si sono accentuate, le donazioni assumono un ruolo centrale e una forma di altruismo caritatevole degno di attenzione e supporto.
Il moto, senza volerlo, è stato coniato proprio da Raniero Selva: Donare, Donare, Donare. Perchè le famiglie ne hanno tanto bisogno.