“Nell’ultimo consiglio comunale, con voto unanime dell’intero consiglio, è stato votato e approvato un ordine del giorno che impegna il sindaco a fare pressione sull’Arst affinché migliori e potenzi i servizi su Alghero.
È un’iniziativa lodevole e condivisibile, ma essa apre una riflessione importante sul peso che una città turistica come Alghero e anche la sua amministrazione ha nei confronti dell’Arst. Ancora di più quanto l’Arst sia sensibile nei confronti di una cittadina turistica come Alghero. Ciò che capiamo da questa situazione è che il peso sembra essere nullo.
Abbiamo molti dubbi che un ordine del giorno possa cambiare le cose e questo non deve servire a lavare la coscienza di chi invece dovrebbe chiedersi se avere un’amministrazione regionale amica (così si è sempre dichiarata), sia servito effettivamente qualcosa.
A noi pare di no e anzi pensiamo che sia giunto il momento di iniziare a prendere le distanze da questo modo di fare, anche se non crediamo succederà” conclude Mimmo Pirisi Capogruppo PD Alghero