L’8 dicembre, nell’ambito degli eventi del Cap d’Any a l’Alguer, il circolo filatelico numismtico del modellismo e coll.ezione algherese, ha inaugurato alle ore 17 una mostra dal titolo “Collezionando il Natale”. Vengono esposti oggetti in uso fino a pochi anni fa, come cartoline augurali, francobolli, immaginette, statuine che con l’utilizzo delle nuove tecnologie stanno lentamente scomparendo.
La mostra allestita in Piazza Maresciallo Sotgiu, sarà aperta tutti i giorni fino al 18 dicembre dalle ore 17 alle 20.
Per il 10 dicembre sarà edita un’apposita cartolina celebrativa e utilizzato un annullo speciale da parte di Poste Italiane per celebrare la ricorrenza, sempre negli orari di apertura della mostra.
All’interno della mostra è inserito un albero di Natale Vintage anni 60-70 allestito dall’interior design Tonino Serra, lo stesso che ha curato l’allestimento del grande albero di Natale di Porta Terra.
La mostra merita una visita, persino da parte dei giovani, che in questo modo possono ammirare come, nel corso degli anni, le celebrazioni, e le raffigurazioni, siano mutate, sia per la creatività degli uomini e degli artisti, sia per la scoperta di tecniche e materiali innovativi, anch’essi un segno dei tempi.