E’ di oggi la deliberazione del Direttore generale dell’Asl1 di Sassari Flavio Sensi, che attribuisce l’incarico quinquennale di Direzione della struttura complessa del distretto socio sanitario di Alghero alla Dr.ssa Antonietta Bifulco. In delibera si cita che “con Deliberazione del Direttore Generale dell’ATS Sardegna n° 943 del 05.10.2017 è stato adottato Atto Aziendale dell’Azienda per la tutela della Salute, in ordine al quale la Giunta Regionale con la D.G.R. n° 47/24 del 10.10.2017 ha dichiarato la conformità alle linee guida regionali dettate dalla D.G.R. n° 29/1 del 16.06.2017.
Si prende atto che che nelle more dell’adozione degli atti aziendali o di provvedimenti transitori di definizione dell’assetto organizzativo delle Asl e di ARES, è necessario garantire la continuità assistenziale e amministrativa delle articolazioni organizzative attualmente attivo presso le aree socio sanitarie locali e Ares tra i quali risultano compresi i distretti socio sanitari”.
Insomma si citano i riferimenti di legge e si nomina, per la durata di cinque anni con l’incarico di Direttore della struttura complessa Distretto Socio Sanitario di Alghero a decorrere da oggi 1 dicembre 2022, la Dr.ssa Antonietta Bifulco.