“Rimandiamo l’appuntamento con i tre punti, in pieno recupero veniamo raggiunti dal Treselighes sugli sviluppi della punizione concessa dall’arbitro”. È il commento dell’Olmedo sulla propria pagina social, a dimostrazione che non hanno digerito il fatto che la squadra di casa proprio in pieno recupero abbia piazzato la rete del pareggio. È un po’ il sunto della partita che a Villassunta ha visto incontrarsi il Treselighes con l’Olmedo, una partita giocata con sprazzi di bel gioco ma che complessivamente non è mai decollata, tutto al cospetto di un gran pubblico equamente diviso.
La partita ha vissuto per lunghi tratti di ritmo lento, nessuna delle due contendenti è riuscita a imprimere velocità e continuità d’azione, tale da costringere l’avversario alla resa. È proprio in questo modo abbastanza alterno è L’Olmedo che dimostra di avere padronanza del terreno di gioco, costringe alla capitolazione la squadra di casa, un tapin in mischia di Mura sblocca il risultato, e costringe il Treselighes ad inseguire il risultato.
La squadra di Angelo Bardini alla ricerca del pareggio per tre quarti di gara, regala agli avversari ampi spazi, causati dallo sbilanciamento offensivo. L’Olmedo proprio in queste ripartenze non riesce a mettere il colpo del ko e il Treselighes rimane in partita, soffrendo ma resistendo.
Il capolavoro lo compie proprio nei minuti di recupero Andrea Sechi, che calcia un velenoso calcio piazzato (foto) che si infrange sul palo alla destra del portiere che nulla può se non raccogliere la palla in fondo al sacco.
Un pareggio pesantissimo, agguantato proprio in extremis, con L’Olmedo che rivendica per non aver piazzato il colpo del ko proprio nei momenti decisivi della partita.
Un pareggio che risulta essere un bicchiere mezzo pieno per entrambe le formazioni; non è certo soddisfatto Angelo Bardini, ma lo stesso Geppo Serra ha modo di rimproverare i propri giocatori per non essere stati cinici proprio nel momento topico della partita.
Siamo all’inizio del campionato, ma si incominciano a vedere le sbavature che i tecnici devono mettere a punto quanto prima. Buona la caparbietà del Treselighes, mai domo e disposto a lottare sino alla fine, l’Olmedo spreca, e si sa nel calcio lo spreco si finisce per pagarlo a caro prezzo.
In Classifica il Treselighes ha tre punti frutto di altrettanti pareggi su tre partite giocate, e il numero tre campeggia ancora fra reti segnate e subite. l’Olmedo ha due punti in classifica, frutto di due pareggi conseguiti in tre partite giocate dove si è subita anche una sconfitta. Ha reliazzato tre reti e subito quattro.
Domenica l’Olmedo di Geppo Serra ( un ex) ospiterà una partita di cartello. In campo al Pintore scenderà l’Alghero, aria di derby e forse di più, o se si vuole, un test probante.
e per la squadra che ambisce a soggiornare a lungo nei quartieri alti della classifica. Il Tecnico Algherese Gianni Piras era presenta a Villassunta, mimetizzato fra il pubblico, ha visto e registrato tutto, e c’è da credere che sabatao prossimo la partita sarà di ottimo livello fra due squadre propense al gioco e a fare la partita. Sarà una gara tutta da vedere.