La Futsal Alghero batte la ZB Iron Bridge per 4 a 1 con reti di Idili, Pilo, Marogna e Molina. A punteggio pieno la squadra algherese liquida fra le mura amiche anche la pratica Iron Bridge , un 4 a 1 è un risultato che non lascia appello a chi lo subisce, ma questa volta dobbiamo dire che la squadra avversaria di Olbia si è difesa molto bene.
Quattro goal, risultato di due marcature nel primo tempo e due nel secondo tempo, a dimostrare che la squadra ha saputo imprimere le corrette accelerazioni e mettere a segno colpi, che alla fine hanno fatto male.
Sugli scudi il portiere avversario protagonista di non meno di cinque parate clamorose che lo hanno fatto salire alla ribalta e conquistare la palma del migliore in campo.
La Futsal Alghero in campo mette la sua mentalità vincente, i ragazzi giallorossi di Rino Monti giocano bene fino a quando, gli avversari, non prendono le misure e cominciano a pressare la squadra locale, in vantaggio, in maniera asfissiante soprattutto nella fase di impostazione del gioco. Ne guadagna lo spettacolo perché le squadre si affrontano con buon ritmo e a viso aperto ma è l’Alghero che trova guizzi e soprattutto reti vincenti, e porta a casa una vittoria pesantissima. Ora per la squadra del presidente COLUMBANO, ci sono da attendere i risultati di oggi, intanto si può godere il primato in classifica a punteggio pieno. Una piccola riflessione: la media goal della Futsal Alghero è alta, 15 gol segnati e 6 subiti, a dimostrazione che in campo ci sono giocatori che hanno soluzioni in tutte le circostanze della partita, e il so bomber Gianluca Idili viaggia con all’attivo 5 marcature. L’ultima annotazione riguarda il pubblico numeroso e presente sulle gradinate della palestra Palamanchia, nonostante la partita si sia giocata alle ore 21,00 di sera. ( e se qualcuno può, dica al Gestore del Palasport, che le luci si DEVONO tenere accese sino a che il pubblico non è defluito completamente all’esterno della struttura)