“Venerdì alle ore 9:30, davanti all’ingresso dell’Ospedale Marino di Alghero Regina Margherita, nel viale 1° Maggio, incontreremo la stampa per illustrare le criticità oggi affrontate dalla struttura e proporre soluzioni“. E’ Marco Tedde Consigliere Regionale di Forza Italia che chiama a raccolta la stampa proprio nel luogo simbolo anche in questi giorni, del caos che si vive nella struttura Sanitaria di Alghero.
Che sia l’inizio di un autunno caldo sul fronte Sanitario ad Alghero è fuori dubbio. Il 22 luglio scorso Marco Tedde non esitò ad affermare che “Le criticità dell’Ospedale Marino di Alghero ne suggeriscono la retrocessione dalla AOU alla ATS”. Il consigliere regionale di FI, membro della Commissione Sanità e ex sindaco di Alghero prendeva posizione in maniera netta e propositiva relativamente alle criticità che affliggono da tempo la struttura del Marino di Alghero.
E soli quattro giorni fa tuonava : “Non è accettabile che la farmacia dell’Ospedale Marino di Alghero passi da una apertura garantita per cinque giorni alla settimana ad un solo giorno”.
Il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde ora chiama la stampa proprio all’Ospedale Marino, e la conferenza en pleni air potrebbe essere seguita anche da numerosi esponenti politici locali