Alghero e motori, un binomio che comincia a decollare anche nel campo delle due ruote. Gli amanti della moto non demordono, e a costo di grandi sacrifici cercano sostegno sotto veste di sponsor e fanno decollare una prova del campioanto Sardo di motocross M.S.P. . L’appuntamento è nella pista della Fighera, e alla viglia sono attese numerose persone, amanti del rombo e dei motori, nonostante la città offre nella prima mattina un altro grande evento che catalizzerà migliaia di persone in città, l’Half marathon.
Domani, domenica 2 Ottobre 2022, va in scena la 6^ prova del campionato Sardo di Motocross M.S.P. organizzata dal motoclub Portoferro.
Le gare valide per la classifica regionale si disputeranno nella pista “MX Fertilia” in località Fighera, che si trova a fianco della pista dell’aeroporto civile.
il programma prevede alle ore 9,00 l’ inizio delle prove libere e dalle 11.30 prenderanno avvio le gare per tutte le categorie iscritte.
Il presidente Claudio Chessa non nasconde la propria soddisfazione e afferma : ” insieme a tutti i soci, abbiamo organizzato l’evento nella bella cornice della pista di Alghero, per una grande giornata di sport e di convivialità all’aria aperta. Sono previsti ampi spazi per il pubblico a bordo pista e il chiosco con panini e bibite fresche. Il motoclub Portoferro invita tutti a partecipare all’evento per godersi una bella giornata all’insegna del cross”.
Impegno tanto, passione pure, 26 piccoli e medi sponsor, con un gioco di squadra preparato nel dettaglio ci si augura solo che la giornata ripaghi per gli enormi sforzi compiuti, il resto, lo spettacolo per chi guarda e l’adrenalina per chi corre è garantito.